Questo è il mio quaderno di appunti, ci condivido studi ed esperienze con chi ha la mia stessa passione per erbe e incensi. Non credo che un incenso faccia innamorare Tizio di Tizia, ma che possa predisporre all'amore chi lo brucia, aiutandolo nel lavoro di auto-miglioramento, agendo sui suoi sensi e la sua energia. E se questa la chiamate Magia, allora Magia sia!

sabato 30 giugno 2012

Yebahar (Boswellia Frereana)



Aroma dolce, intenso, balsamico. Diverso dalle altre resine poichè consta di pezzettini di corteccia.

Tratto da SpazioSacro.it = "Yebahar: E' associata a parti di corteccia della pianta stessa, si narra che fosse la resina utilizzata da Sherazad nelle “Mille e una notte”. "
Su facebook sulla pagina INCENSI, ESSENZE E PROFUMI = "Varietà Yebahar (Boswellia Frereana): Resina prodotta nei bassopiani a sud-est dell’Etiopia, ai confini con la Somalia, ad un’altitudine che va dai 200 ai 1000 metri s.l.m., per mezzo di... incisioni sul tronco della B.frereana. La particolarità di questa pianta consiste nel crescere anche su pareti rocciose verticali. Tradizionalmente viene utilizzato come espettorante e come gomma da masticare.
Fragranza: dolce, speziato"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Youtube : Fictional, Disney, and other games for the
Fictional Disney, Disney, and other games for the Sega Genesis/Mega Drive Fictional Disney, Disney, and other games for the Sega youtube to mp4 Genesis/Mega Drive Fictional Disney, Disney, and other games for